Covid: riapertura oratorio

Le indicazioni della diocesi di Macerata riguardo alla riapertura degli oratori

Sono giunte importanti e precise indicazioni della diocesi di Macerata in merito alla riapertura degli oratori al gioco libero (libero accesso): siamo invitati a seguire la nota del 20 giugno 2020 alla quale bisognerà continuare ad attenersi. In particolare, gli oratori non potranno essere riaperti al gioco libero con libero accesso, ma potranno essere frequentati solo per specifiche attività poste in essere seguendo scrupolosamente tutte le misure anti-COVID.

Per quanto riguarda il nostro oratorio, noi seguiremo scrupolosamente le indicazioni del nostro Vescovo: non sarà quindi possibile l’acceso libero, ma sarà possibile partecipare solo alle attività che potranno essere svolte in condizioni di massima sicurezza, rispettando le norme anti-COVID. Riguardo alle attività, è già ripartito il calcetto con le squadre degli Oratori Riuniti Tolentino (trovate tutte le info cliccando QUI); stiamo organizzando anche la scuola di chitarra che si terrà con iscrizione gratuita a numero chiuso (troverete le info nella pagina dedicata del nostro sito www.noitolentino.it).
Nell’organizzazione delle attività del nostro oratorio avranno precedenza assoluta catechismo e pastorale giovanile, in quanto tali attività si dovranno svolgere con più gruppi, meno numerosi di quanto avveniva sinora; ciò significa che serviranno più spazi in più fasce orarie, quindi bisognerà ottimizzare al massimo l’uso di tutti gli spazi disponibili dell’oratorio, il tutto in una situazione già molto complicata in seguito al sisma del 2016. Speriamo bene: noi ce la metteremo tutta.