Apre a Tolentino un presepe che unisce

Lunedì 25 marzo, in occasione della Santa Pasqua 2024, apre il nuovo presepe pasquale realizzato presso la chiesa dello Spirito Santo su idea e progetto di don Vitantonio Zecchino. Il presepe rappresenta la Gerusalemme dei giorni della Passione di Cristo con i luoghi dove i fatti della Passione si sono svolti, ricostruiti con dovizia di particolari. L’opera è un aiuto e un invito a rivivere il mistero della Morte e Resurrezione di Cristo, cuore della fede cristiana, immergendosi nella Gerusalemme di Gesù dall’Ultima Cena con gli apostoli sino alla Resurrezione.

Al presepe hanno lavorato, per due mesi, diversi volontari provenienti da entrambe le unità pastorali di Tolentino, da varie parrocchie e realtà ecclesiali, segno concreto questo di una bella comunione vissuta che va al di là di divisioni, invidie e inutili giudizi che purtroppo a volte serpeggiano nella nostra chiesa cittadina.

Ringraziamo davvero di cuore don Vito per aver accolto con gioia la disponibilità ad aiutarlo in questa bellissima opera da parte anche di nostri associati e parrocchiani: è stata un’esperienza magnifica che, speriamo, non resti unica, ma che apra la strada ad un cammino comune di evangelizzazione, con un occhio di riguardo ai nostri cari giovani.

Per info sul presepe è possibile visitare il sito presepepasqualetolentino.altervista.org.

Buona Settimana Santa a tutti.

ALCUNE IMMAGINI DEL PRESEPE PASQUALE